Michelle e Barack Obama annunciano i primi progetti realizzati con Netflix tra film e serie tv


Un period drama nel mondo della moda nel secondo dopoguerra e un’antologia sui morti meno noti, tra i primi progetti annunciati della casa di produzione di Michelle e Barack Obama

barack obama serie netflix

Circa un anno fa vi davamo la notizia che l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama insieme alla moglie Michelle Obama avevano intrapreso una nuova carriera di produttori di film, documentari e programmi tv, attraverso la casa di produzione Higher Ground, firmando un accordo in esclusiva con Netflix.

A un anno di distanza arrivano i primi progetti annunciati, ancora in fase di sviluppo e che saranno rilasciati nel corso dei prossimi anni. “Abbiamo creato Higher Ground per rafforzare il potere del racconto” ha sottolineato Barack Obamaper questo sono entusiasta dei nostri progetto. Attraverso temi come la razza, le differenze di classe, la democrazia, i diritti civili e altro ancora pensiamo che queste produzioni non siano soltanto intrattenimento ma un modo per ispirare, educare, unire le persone“.

Higher Ground concentra quindi la propria attenzione su storie capaci di mostrare variegate tipologie di interessi e esperienze sempre rilevanti per la vita di tutti i giorni, come ha sottolineato Michelle Obamaqualcosa per tutti, mamme, papà, bambini curiosi, o semplicemente qualcuno in cerca di qualcosa di coinvolgente e stimolante da vedere alla fine di una lunga giornata. Non vediamo l’ora che questi progetti prendano vita“.

Gli Obama non vogliono quindi soltanto raccontare storie ma mostrare la vita delle persone attraverso sconfitte e trionfi, raccontare la resistenza e la determinazione, la speranza, i sogni, dando fiato a nuove voci capaci di unire le persone attraverso la forza del racconto.

Tonia Davis e Priya Swaminathan responsabili della produzione di Higher Ground, hanno annunciato quelli che sono soltanto i primi progetti realizzati in collaborazione con Netflix che vanno da film a serie tv, passando per documentari e programmi per bambini.

I progetti prodotti da Barack e Michelle Obama con Higher Ground per Netflix

Higher Ground insieme a Netflix ha acquisito il documentario vincitore della sua categoria al Sundance 2019, American Factory che racconta l’Ohio post-industriale dove un miliardario cinese ha aperto una nuova fabbrica assumendo 2000 operai americani.

Sul fronte delle serie tv è stato annunciato il progetto Bloom, un drama alla Downton Abbey, ambientato nel mondo della moda a New York alla fine della seconda guerra mondiale, tra lusso e povertà, con al centro il lavoro di quelli più discriminati come le donne e le persone di colore in un’epoca di grande progresso. La sceneggiatura è di Khouri sulla base di un’idea sviluppata con Clement Virgo e Juliana Maio.

Overlooked sarà invece un’antologia basata sui necrologi del New York Times con l’obiettivo di raccontare le storie di persone straordinarie di cui spesso non viene segnalata la morte sui giornali. Restando in ambito “fiction” Higher Ground sta lavorando a un film tratto dal romanzo di David W. Blight Frederick Douglass: Prophet of Freedom.

Listen to Your Vegetables & Eat Your Parents è un programma pensato per bambini in età pre-scolare, Crim Camp è un film documentario che racconterà la storia di un campo per adolescenti disabili nei primi anni ’70 nei pressi di Woodstock; infine ci sarà uno show per raccontare l’importanza del lavoro quotidiano di tutte quegli eroi del quotidiano che guidano la nazione.



http://www.tvblog.it/rss2.xml