NCIS finale di stagione spoiler ritorna Ziva a sorpresa


Un ritorno a sorpresa tenuto super-segreto, girato di nascosto, nel finale di stagione di NCIS

Attenzione Spoiler su NCIS 16, continuate solo se curiosi!

Un ritorno a sorpresa e inaspettato.

Soprattutto perchè tenuto sotto il massimo riserbo e il più alto livello di segretezza tipico degli eventi inaspettati di film e serie tv. Il finale di stagione della sedicesima stagione di NCIS, nonostante gli anni alle spalle e la formula ripetitiva del procedurale, ha lasciato di stucco gli spettatori americani seduti sulle sedie o sui loro divani.

La sedicesima stagione di NCIS, rinnovata e presente nei palinsesti di CBS della prossima stagione, è in onda in Italia la domenica sera con un episodio a settimana. Considerando anche la pausa estiva è difficile prevedere quando questo finale andrà in onda.

Dopo aver atteso qualche paragrafo per evitare che eventuali curiosi pentiti o fan della serie distratti, potessero incappare nello spoiler in modo involontario, ecco chi torna a sorpresa nel finale di stagione.

In realtà si tratta di un ritorno facilmente prevedibile, visto che il personaggio era già apparso, sebbene in modo fugace, nel corso di questa stagione.

Nel finale di sedicesima stagione, mentre vediamo Gibbs nel suo scantinato, qualcuno scende le scale. Gibbs alza lo sguardo insieme alla telecamera e a raggiungerlo è Ziva (Cote de Pablo): “Ciao Gibbs, non c’è tempo per le smancerie, sei in pericolo. Bé non dici niente?” “Ziva” risponde Gibbs.

Il personaggio era apparso in un episodio in onda a febbraio negli Stati Uniti, anticipato da un promo di 10 secondi trasmesso durante il SuperBowl in cui si anticipava il ritorno in qualche forma di Cote de Pablo. Nel caso di questo finale di sedicesima stagione, al contrario, l’apparizione a sorpresa di Ziva è stata tenuta segreta dalla produzione di NCIS.

E come riportano sia TvLine che deadline, le riprese di quest’ultima scena si sono svolte segretamente per evitare ogni fuga di notizie. Il segreto è stato mantenuto facendo in modo che praticamente nessuno lo sapesse.

La scena finale non era stata inclusa nei copioni e negli ordini di produzione distribuiti ai vari membri del cast e dello staff della serie. Gli showrunner Franc Cardea e Steven D. Binder erano gli unici ad avere le copie dei copioni di questa breve scena di pochi secondi. La scena è stata girata con un ristretto gruppo di operatori, a mezzanotte, dopo che tutti erano andati a casa da oltre un’ora, quindi aspettando che effettivamente tutti fossero andati via. Cote de Pablo è stata fatta entrare negli studi da un’ingresso secondario. Insomma segretezza massima per fare in modo che fosse una sorpresa per gli spettatori.

Una volta rivelato il tutto Cardea e Binder hanno potuto rilasciare una dichiarazione in cui spiegano come sia stato solo l’inizio e che Cote de Pablo “sarà guest star del primo episodio della stagione 17 di NCIS il prossimo autunno, episodio in cui sarà svelata la minaccia annunciata da Ziva“.

Cote De Pablo aveva lasciato NCIS nel 2013 alla fine dell’undicesima stagione e nel suo ultimo episodio si era scambiata il primo e ultimo bacio con Tony DiNozzo (Michael Weatherly). Due stagioni dopo i fan della serie hanno scoperto che Tony e Ziva avevano avuto una figlia, Tali, e che Ziva era morta durante un attacco organizzato dall’ex agente CIA Trent Kort. O meglio viene riferito alla squadra NCIS che Ziva era morta ma il suo corpo non è mai stato ritrovato. Come ora appare in modo evidente.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili