Palinsesti Rai Autunno 2019 in diretta: tutte le novità


Upfronts Rai per l’Autunno-Inverno 2019.

La Rai presenta il suo palinsesto Autunno-Inverno 2019 agli investitori pubblicitari e alla stampa oggi, martedì 9 luglio. Per la prima volta dopo anni, la presentazione si svolge solo a Milano e non a Roma, sede ‘istituzionale’, della Tv di Stato.

L’appuntamento è per le 12.00 negli spazi dell’ex Fiera di Pioltello, location che ha sollevato critiche per l’opportunità e per i costi: la polemica ha spinto la Rai a precisare che gli upfronts sono sul budget di Rai Pubblicità e che la Fiera – dove è stato realizzato anche lo speciale con Roberto Bolle in onda a Capodanno – “ha offerto le migliori condizioni economiche e logistiche“. Anzi, la Rai ricorda di essersi mossa sulla via del risparmio tagliando l’appuntamento di Roma, una scelta all’insegna della “miglior razionalizzazione dei costi” che vuole essere il biglietto da visita della nuova ‘Rai del cambiamento.

E così mentre Mediaset, che sembra sempre più in difficoltà, ospita stampa e investitori a Santa Margherita Ligure, la Rai taglia il doppio appuntamento upfronts (che simboleggiava anche l’unone delle due principali capitali televisive italiane, oltre ad una funzione ‘politica’ e una squisitamente giornalistica) e si ‘rintana’ a Milano. E dire che la sua presentazione ‘naturale’ sarebbe dovuta avvenire nella Capitale. Ma questa è un’altra storia.

Appuntamento alle 12.00, quindi, con la presentazione dei Palinsesti Rai live su Tvblog.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it