Pechino Express 8, quando va in onda e quando si registra?


Anticipazioni sull’ottava edizione dell’adventure game di Rai2. Per la conduzione resta in pole Simona Ventura

In attesa della conferma ufficiale dell’approdo di Simona Ventura al posto di Costantino Della Gherardesca, è ufficialmente partita la macchina organizzativa di Pechino Express. L’ottava edizione dell’adventure game di Rai2 sarà registrata, secondo quanto risulta a Blogo, tra ottobre e novembre 2019. La messa in onda, invece, sarebbe prevista per i primi mesi del 2020.

Il programma, prodotto da Magnolia, in cui otto coppie di concorrenti, con un budget di un euro al giorno a testa in valuta locale, affrontano un viaggio straordinario, potendo contare solo sui passaggi e sull’ospitalità delle popolazioni locali, salterà, dunque, un ‘turno’, riposando per qualche mese in più rispetto al passato. L’ultima edizione andata in onda, infatti, risale al periodo settembre-novembre 2018 con drastico calo di ascolti (finale, vinta dalle Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, al 6,30% di share, l’anno precedente, per dire, fece l’8,10%).

Tornando al caldo tema della conduzione, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale, anche se il direttore di Rai2 Carlo Freccero si è già in più occasioni esposto spiegando che la sua scelta è Simona Ventura, attualmente impegnata a The Voice (ironia della sorte, anche nel caso del talent il rimpiazzato è stato Costantino).

Ancora mistero sul cast dei concorrenti. Di certo, il periodo di registrazioni escluderà personaggi televisivi arruolati nei palinsesti autunnali.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili