pianeta in evoluzione, la serie arriva su Alpha


Su Alpha parte Terra: pianeta in evoluzione, serie che racconta l’evoluzione delle specie viventi sulla Terra, soffermandosi sul loro processo e sui suoi processi scientifici

Tutto è iniziato con una singola cellula. Il resto è storia, una storia che arriva fino a giorni nostri e lunga ad oggi 4 miliardi di anni. Un lasso di tempo non facile da riassumere, ma che Terra: pianeta in evoluzione prova a raccontare. La serie in due puntate, in onda oggi, mercoledì 8 maggio 2019, e mercoledì prossimo, 15 maggio, alle 22:40 su Alpha (canale 59 del digitale terrestre), si pone proprio questo obiettivo.

Prodotta dalla tedesca Zdf Enterprises, la serie (titolo originale “Great Moments in Evolution”) vuole mostrare al pubblico la meraviglia dell’evoluzione delle specie viventi sul nostro pianeta. Come detto, da una singola cellula e nel corso di 4 miliardi di anni si sono evolute una quantità di specie che l’uomo, ancora oggi, continua a classificare.

Per ora, il numero ammonta ad 1,8 milioni di specie scoperte e classificate, ma ce ne sono tante altre che gli scienziati devono ancora scoprire: si stima che ce ne siamo un totale dai 10 ai 100 milioni. Il lavoro, in altre parole, non è ancora finito.

Due gli argomenti principali affrontati nelle due puntate della serie: la prima, “The wonder of Life”, analizzerà le diversità delle specie viventi sul nostro pianeta; la seconda, “Secrets of Survival”, si concentrerà invece sulla loro sopravvivenza sulla Terra e sui più importanti passaggi scientifici dei processi evolutivi.

Terra: pianeta in evoluzione, streaming

E’ possibile vedere Terra: pianeta in evoluzione in streaming sul sito ufficiale di Alpha.



http://www.tvblog.it/rss2.xml