Pokémon Spada e Scudo in arrivo su Switch entro l’anno



Pokémon Spada e Scudo in arrivo su Switch entro l'anno
(Credits: Nintendo/YouTube) 

L’annuncio di Nintendo. L’ad di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara: “In arrivo un nuovo capitolo nel lungo viaggio pieno di avventure  iniziate 23 anni fa”. Ma bisognerà attendere qualche mese

NINTENDO alza il sipario sui nuovi capitoli in arrivo della saga Pokémon: Scudo e Spada (nomi ufficiali Pokémon Sword e Shield) in uscita entro l’anno. L’annuncio della casa di Kyoto arriva nel Pokémon Day con un trailer che anticipa le nuove avventure degli ‘aspiranti maestri’ che si svolgeranno nella Regione di Galar, un’ambientazione mai vista prima tra pesaggi rurali e sfondi urbani. I giocatori potranno contribuire allo sviluppo dell’area industrializzata, andando a caccia di mostri.

Dopo una pausa con Luna e Sole, dunque, torna il gioco che ha appassionato i fan di Pokémon Go, ma con tre nuovi starter Grookey (erba), Scorbunny (fuoco) e Sobble (acqua).

Le nuove sfide si svolgeranno su schemi già noti, con allenatori avversari, palestre e combattimenti, ma con una grafica che sembra avere abbandonato lo stile fumettistico di Pokémon Let’s Go a favore di un più maturo effetto cartoon. I prossimi titoli degli RPG Pokémon già entusiasmano gli appassionati del gioco, che però dovranno aspettare qualche mese prima di potersi sfidare con nuovi combattimenti.