Premio Marisa Bellisario 2019 in tv: anticipazioni e premi


Cerimonia di consegna delle Mele d’Oro per la 31esima edizione del Premio Marisa Bellisario nella seconda serata del primo sabato estivo.

Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario giunge nel 2019 alla sua 31esima edizione e si ritaglia una seconda serata nel palinsesto estivo di Rai 1 per la cerimonia di premiazione, in onda questa sera, 22 giugno, alle 23.15 con la conduzione di Paola Perego.

La cerimonia è il culmine del Premio “Donne ad Alta Quota”, nato su iniziativa di Lella Golfo nel 1989 per ricordare Marisa Bellisario, imprenditrice di successo scomparsa prematuramente: un premio, e un progetto, che intende sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne meriti e talenti e favorire il raggiungimento delle pari opportunità.

La serata è ospitata negli studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi – ed è sempre un piacere poterlo nominare – e accompagna la consegna delle Mele d’Oro, riconoscimento conferito alle donne distintesi nella professione, nell’imprenditoria, nel giornalismo, nella cultura, nella ricerca, nello spettacolo. Tra gli ospiti presenti per consegnare i premi alle vincitrici spiccano Raoul Bova, Bruno Vespa e Claudia Gerini, in questo periodo nelle sale con A mano disarmata, film ispirato all’omonimo libro della giornalista Federica Angeli.

Nel corso della cerimonia sono previsti diversi momenti di spettacolo: attesa l’esibizione della coppia  composta da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, arrivata terza a Ballando con le Stelle 2019 e distintasi per classe, eleganza e dedizione.  Sul coté musicale, confermati Fausto Leali e Jessica Morlacchi, seconda classificata a Ora o mai più.

Donne ad Alta Quota 2019, le premiate

Di seguito le vincitrici della 31esima edizione.

Imprenditoria:

  • Sonia Bonfiglioli, presidente e A.D. Bonfiglioli;
  • Federica Lucisano, A.D. Lucisano Media Group;
  • Paola Artioli, A.D. Aso Siderurgica e Vicepresidente Federacciai.

Management:

  • Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e A.D. Discovery Italia;
  • Francesca Nieddu, direttore customer experience e CRM, Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo;
  • Melissa Peretti, A.D. American Express Italia.

Istituzioni

: Emanuela D’Alessandro, consigliere diplomatico del Presidente della Repubblica Italiana.

Informazione: Sarah Varetto, direttore SkyTG24, Vice President News.

Spettacolo: Luisa Ranieri.

Premio Internazionale: Irina Bokova, direttore generale dell’UNESCO.

Premio alla Carriera: Andree Ruth Shammah, direttore e anima del Teatro Franco Parenti.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it