Prima dell’alba, anticipazioni e diretta di lunedì 21 ottobre 2019


Le anticipazioni e la diretta della prima puntata del nuovo ciclo di puntate della trasmissione di Rai 3 dedicata al mondo della notte

Da lunedì 21 ottobre alle 23.10 su Rai3, torna l’appuntamento settimanale con Prima dell’alba, il programma on the road con Salvo Sottile, prodotto da Stand by Me, alla scoperta dell’Italia notturna, quella di chi comincia a vivere quando gli altri vanno a dormire. Il giornalista siciliano imposta la sveglia col sole che tramonta per farsi esploratore del mondo delle tenebre, intimamente animato da storie talvolta straordinarie nella loro buia quotidianità, ignorate da chi dorme sotto le lenzuola. Cinque puntate inedite, durante le quali Salvo Sottile punterà la torcia su lavori e missioni che vivono dalla tarda serata al primo raggio del sole nascente. Tvblog seguirà la prima puntata della trasmissione in live-blogging, diretta a cui seguirà la consueta recensione.

Prima dell’alba, anticipazioni della prima puntata di lunedì 21 ottobre 2019

Sarà il porto di Livorno il palcoscenico della prima storia della puntata di esordio della stagione. Salvo Sottile conoscerà tra le banchine i manovali dei cantieri navali che si occupano della realizzazione di yacht giganti per sceicchi e grandi magnati. Dalla Toscana scenderà nei sotterranei di Napoli, dove esplorerà insieme a un geologo la Galleria Borbonica progettata da Ferdinando II, prima via di fuga, poi rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale e deposito giudiziario fino agli anni ’60. Tornando in superficie, il conduttore andrà a conoscere Manuel, fondatore della pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”, a difesa di medici e infermieri vittime di violenza da parte di parenti e amici dei loro pazienti. Poi sarà la volta dell’incontro con Golden, a Piacenza, che gira il Nord Italia in qualità di rappresentante e venditrice porta a porta di sex toys per donne, alle quali propone riunioni nelle case. La puntata si chiuderà con una visita alle cave di marmo di Carrara, dove da secoli gli operai si espongono al rischio e alla fatica per portare avanti un’economia locale dal respiro internazionale

Prima dell’alba, il programma

“Prima dell’Alba” è un format originale Stand by Me di Simona Ercolani. A cura di Claudio Moretti, scritto da Coralla Ciccolini, Luca De Risi e Olivia Bernardini, Giulia Soi, con la consulenza di Salvatore Merlo. Regia di Daniele Babbo, Produttore Esecutivo Stand by Me Gregory J. Rossi, Produttore Esecutivo Rai Laura Fusco.

Prima dell’alba, second screen

Prima dell’alba è visibile su RaiPlay, in diretta e in differita nella libreria del portale. Per commentare su Twitter la trasmissione, l’hashtag ufficiale è #primadellalba.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it