Propaganda Live, proposta di matrimonio in diretta (Video)


Nella puntata del 31 maggio 2019 di Propaganda Live c’è stata una proposta di matrimonio in diretta, nello stile ironico e scanzonato del programma

E’ ormai diventato un passaggio imprescindibile dei programmi tv italiani: la proposta di matrimonio davanti al pubblico ed alle telecamere. Episodi di questo tipo si erano già verificati in passato, ma mai come in questa stagione che si sta concludendo ci sono stati così tanti uomini che si sono inginocchiati davanti alle loro amate chiedendo loro il fatidico “Vuoi sposarmi?”. Giusto per capirci, in questa stagione abbiamo visto proposte a Uomini e Donne, Avanti un altro, La corrida, L’Isola dei Famosi e Vieni da me. Saranno contenti i wedding planner.

Il tutto, ovviamente, davanti ad un pubblico in delirio, non appena intuisce che c’è una proposta nell’aria. Succede nei programmi registrati e succede, soprattutto, nei programmi in diretta, dove la reazione della possibile futura sposa gioca ancora di più a favore dell’effetto sorpresa. E Propaganda Live, sempre rigorosamente in diretta, ha cercato di declinare questo “format nel format” alla sua maniera.


E’ successo nella puntata di ieri sera, 31 maggio 2019: complice una posizione della Social Top Ten, in cui -furbescamente- gli autori avevano inserito la notizia di una ricerca secondo cui le coppie che condividono meno i propri momenti sui social network sono più felici. Un gancio perfetto, per Zoro, per fare un breve sondaggio tra il pubblico ed incappare, così, in Marco ed Elisa, coppia di attori di Abbiate Grasso (Milano).

E così che parte la sorpresa: Marco, a marzo, ha inviato una mail alla redazione, chiedendo se fosse possibile proporsi in diretta alla compagna, con cui condivide la passione per Propaganda Live, appuntamento imperdibile per loro due ogni venerdì.

La reazione di Elisa è tutta un programma. Zoro, però, ha voluto raccontare a modo suo anche la preparazione della sorpresa, con uno dei suoi video e con la sua ironia (“C’era un’altra coppia che voleva sposarsi da noi ma poi ha preferito andare a San Pietro”). Il top, però, è la consegna dell’anello: prima di quello vero, in studio Missouri 4, in un’inedita versione da paggetto, ha consegnato un anello di legno, opera di Ferdinando Codognotto, artista romano diventato amico del programma e le cui opere ormai fanno parte della scenografia. “Per un grande amore ci vuole un grande anello”, il commento di Marco, che ovviamente ha ricevuto il “sì” dalla compagna.

Solitamente lontano da momenti da classica tv generalista, Propaganda Live ha dimostrato di saper essere un contenitore di numerose situazioni, l’una diversa dall’altra: dalla satira al reportage, passando dal taglio giornalistico a quello più scanzonato del varietà contemporaneo. E, da ieri, anche il people show.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili