Ricette all’italiana 2019-2020, su Retequattro la nuova stagione con Mengacci e Moroni


Ricette all’Italiana al via su Rete 4 con una nuova stagione.

Retequattro non ha mai rinunciato a Ricette all’Italiana, ma da oggi, lunedì 21 ottobre, il pubblico tv potrà seguire le nuove puntate prodotte e trasmesse di questo appuntamento mattutino con la cucina e ‘l’economia culinaria’. La nuova stagione di Ricette all’Italiana parte quindi oggi con il suo consueto doppio appuntamento – dalle 11.20 alle 11.55 e dalle 12.30 alle 13.00 – dallunedì al venerdì e ritrova alla guida Davide Mengacci e Anna Moroni.

La coppia Mengacci & Moroni è ormai consolidata: ognuno con le proprie caratteristiche, le proprie idiosincrasie e i propri tormentoni ha finito per dare qualcosa a questo format che punta sempre alla riscoperta delle ricette della cucina italiana e al contempo racconta curiosità e tipicità del nostro Paese. Se la sostanza non cambia col cambiar della stagione, è annunciato un ‘significativo’ cambio nella location: ad accogliere la coppia un set che unisce arredamenti contemporanei e un monumentale camino medievale che raccoglie i loro racconti e i loro ‘segreti’ su ingredienti, preparazioni e ricette.

A girare l’Italia ci pensano Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio, inviate lungo lo Stivale per far conoscere luoghi di fascino e di cultura gastronomica al pubblico tv. Non manca, inoltre, Gianluca Mech anche quest’anno in veste di special guest che ha il compito di dare ai padroni di casa e ai telespettatori consigli di bellezza e benessere.

L’appuntamento con Ricette all’Italiana è ormai un must di Retequattro: in onda dal 2013, anche se con il titolo di ‘Ricette di Famiglia’, il programma ha in parte cambiato veste un anno fa proprio con l’ingresso in pianta stabile di Anna Moroni, reduce dalla lunga esperienza a La Prova del Cuoco, terminata quando Antonella Clerici ha lasciato il timone del daytime di Rai 1 a Elisa Isoardi. Per Mengacci la cucina del daytime è invece un appuntamento consolidato, visto che è dal 1996 con La domenica del villaggio che prepara piatti di tradizione e visita i luoghi più disparati d’Italia.

Ricette all’italiana, lo ricordiamo, è prodotto dalla ME Production di Elio Bonsignore e va in onda non solo su Retequattro, ma anche da Mediaset Italia che diffonde il programma negli Stati Uniti, per la gioia dei tanti che hanno voglia o nostalgia di Italia. L’appuntamento quindi è dal lunedì al venerdì alle 11.20 e alle 12.30, prima e dopo il Tg4.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it