Riverdale il ricordo di Luke Perry aprirà la quarta stagione


In Memoriam è la premiere della quarta stagione di Riverdale che sarà un ricordo di Fred/Luke Perry

Attenzione, l’articolo potrebbe contenere lievi spoiler su Riverdale

Roberto Aguirre-Sacasa showrunner e papà del mondo televisivo di Riverdale ha preso in mano i propri social per annunciare quello che tutti i fan probabilmente aspettavano e auspicavano. Il primo episodio della quarta stagione di Riverdale conterrà l’omaggio allo scomparso Luke Perry che nella serie interpretava Fred Andrews il papà del protagonista Archie Andrews (KJ Apa).

Nel messaggio social Aguirre-Sacasa ha pubblicato un’immagine della sceneggiatura del primo episodio della quarta stagione che si intitolerà In Memoriam scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e diretto da Gabriel Correa, l’episodio numero 58 nel conto totale delle stagioni di Riverdale.

Probabilmente l’episodio più importante di Riverdale che faremo quest’anno, forse di sempre. Un omaggio a un amico scomparso. Grazie per questa opportunità di rendere omaggio a Luke & Fred“.

Luke Perry è morto a 52 anni lo scorso 4 marzo a seguito di un violento ictus che lo ha colpito. In quel periodo l’attore era impegnato sul set di Riverdale ed erano in corso alcune trattative per riuscire a farlo apparire, in qualche modo, anche in BH90210 revival/omaggio a Beverly Hills, nonostante fosse sotto contratto con Warner Bros per Riverdale.

L’episodio 19 della terza stagione di Riverdale, in onda negli USA il 24 aprile e tra ottobre e novembre in Italia su Premium Stories, considerando che la terza stagione ripartirà dall’episodio 11 il 10 settembre, è stato l’ultimo in cui Luke Perry è apparso. Per scelta del creatore Roberto Aguirre-Sacasa nel finale di terza stagione non è stato inserito alcun riferimento alla morte di Fred e quindi di Luke Perry “volevamo onorare Luke” ha spiegato l’autore e proprio per questo “non volevamo comprimere tutto, avere fretta e inserire qualcosa di corsa nel finale di stagione o negli ultimi episodi, per questo volevamo pensarci e raccontarla all’inizio della quarta stagione”.

E così appunto sarà. Il primo episodio della quarta stagione di Riverdale andrà in onda il 9 ottobre su The CW negli USA, in Italia bisognerà attendere i primi mesi del 2020.

Nei sei episodi di BH90210 in partenza negli USA il 7 agosto, sarà probabilmente inserito in qualche modo un omaggio a Luke Perry, considerando, soprattutto che si tratta di una serie costruita sui veri attori, su versioni amplificate di loro stessi, sarebbe quindi impensabile non ricordare un loro collega morto.





http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it