Rocco Schiavone 3 in onda su Rai1: anticipazioni


L’indiscrezione esclusiva: la serie con Marco Giallini promossa sulla rete ammiraglia della tv pubblica

Chi di ‘furto’ di serie tv ferisce, di ‘furto’ di serie tv perisce. Si potrebbe semplificare così, con un po’ di ironia, quanto sta per succedere in Rai. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, Rai2 starebbe per perdere Rocco Schiavone. La fortunata fiction con Marco Giallini protagonista, infatti, dovrebbe essere promossa su Rai1. Il processo inverso di quello che ha coinvolto (non senza tensioni – Lucio Presta ne sa qualcosa) nei mesi scorsi The Good Doctor: la prima stagione su Rai1, la seconda su Rai2, per forte volontà del direttore Carlo Freccero.

La terza stagione della serie italiana incentrata tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini dovrebbe debuttare sulla rete ammiraglia della tv pubblica lunedì 25 novembre. Il 16 dicembre l’ultima puntata.

La promozione su Rai1 di Rocco Schiavone, poliziotto borderline dal carattere burbero e irascibile e insofferente alle regole, sarebbe evidentemente un premio per la qualità della serie e per gli ascolti ottenuti (praticamente share sempre in doppia cifra) su Rai2 (ma anche all’estero) nelle prime due stagioni, trasmesse, rispettivamente, dal 9 novembre al 7 dicembre 2016 e dal 17 ottobre al 7 novembre 2018.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it