Salvini da Giletti, Di Maio da Fazio live in tv domenica 7 aprile 2019


I due vicepremier in tv nel prime time domenicale, ‘l’uno contro l’altro’ anche nella sfida dell’Auditel.

Da una parte l’annunciata presenza di Luigi Di Maio a Che Tempo Che Fa, dall’altra il collegamento in diretta con Matteo Salvini a Non è l’Arena (annunciato dall’ospite un’oretta prima del live): la domenica politica del 7 aprile 2019 si gioca in contemporanea su due campi di prime time.

Il primo a scendere in campo è Massimo Giletti, che sfodera in partenza il vicepremier della Lega, anche se in collegamento dalla provincia di Vicenza: l’intervista parte col programma (intorno alle 20.30, quindi), mentre Fazio accoglie Bebe Vio e poi sottopone a un vero fuoco di fila il virologo Burioni. Alle 20.53, giusto il tempo di far alzare Burioni e far accomodare il nuovo ospite, su Rai 1 Fazio accoglie Di Maio: il conduttore cerca quindi di recuperare ‘il tempo perso’ entrando subito in medias res, con interessanti risultati.

Se Giletti insiste sulla sicurezza, Fazio parte dalle alleanze con gli estremisti di destra, per arrivare ai diritti civili, flat tax, TAV, migranti.

 

La visione/lettura incrociata delle due interviste (con quella su La7 terminata qualche minuto prima di quella di Rai 1) è da analisi mediale, giornalistica e non solo politica. E pure di grande interesse.

 





http://www.tvblog.it/rss2.xml