Sanremo Young, terza puntata del 1 marzo 2019: anticipazioni, ospiti, esibizioni, eliminati


Sanremo Young alla sua terza puntata: nuova sfida tra i 10 giovani concorrenti e nuovo show dei giudici (sicuro).

Sanremo Young giunge questa sera, venerdì 1 marzo 2019, alla sua terza puntata che andrà in onda dalle 21.25 su Rai 1 in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, che meno di un mese fa accoglieva la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. E tra gli ospiti di Antonella Clerici ci sarà proprio il vincitore, Mahmood, che eseguirà di nuovo su quel palco la sua “Soldi”. Non solo, ma Antonellina accoglierà anche Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani (e stando ad alcune polemiche recenti – per quanto pretestuose – anche dai ‘sovranisti’). Chissà che per la Cuccarini non sia un ‘riscaldamento’ in vista di un prossimo Sanremo da co-conduttrice corale o da ‘regina per una notte’. Intanto può assaporare l’aria di Sanremo.

Chi già l’ha provata più volte è Belen Rodriguez, attesa al ritorno in giuria dopo l’assenza per influenza della scorsa settimana.

Sanremo Young, i duetti de La Notte degli Esami

Il sottotitolo di questa terza puntata è La Notte degli Esami, anche perché a duettare con gli reduci ancora in gara ci saranno i membri dell’Academy di Sanremo Young. Un po’ come in Ora o mai più (o quasi, visto che in questo caso i giudici non sono anche coach). E viene da dire che questa sarà “la notte degli Esami” soprattutto per loro. L’Academy è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia: visto che i concorrenti sono rimasti in 8 e i membri dell’Academy sono 10, direi che potrebbero astenersi dai duetti Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. Vedremo quali abbinamenti e quali canzoni avrà deciso il direttore artistico Gianfranco Mazzi.

Sanremo Young,  i concorrenti e la gara

Una gara a eliminazione per ragazzi dai 14 ai 17 anni: il vincitore parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Dopo le prime due puntata sono rimasti in gara Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Eden, Tecla Insolia, Kimono, Maxi Urban,  Antonio Vaglica, Beatrice Zoco. Duetteranno con gli ospiti su brani in gara a Sanremo.

A definire la classifica della seconda puntata sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0),  con un peso del 50% per ciascuna giuria. Inoltre la SanremoYoung Orchestra esprimerà un voto a favore che potrà salvare un concorrente, così come il più votato tra i concorrenti dai concorrenti stessi potrà salire di un posto in classifica, ma alla fine sarà l’ospite di puntata, ovvero Lorella Cuccarini, a decretare lo Showdown, ovvero decidere gli eliminati.

Ricordiamo che la SanremoYoung Orchestra è composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso, mentre le coreografie sono di Daniel Ezralow.

Sanremo Young 2019, second screen

Per restare sempre aggiornati sul programma si può consultare il sito ufficiale e i profili social ufficiali (Instagram @sanremoyoungrai e  Facebook, SanremoYoungRai). L’hashtag ufficiale è #sanremoyoung.





http://www.tvblog.it/rss2.xml