Sky Atlantic, proteste per il documentario di Di Battista: tagliata la promozione social


Il nuovo appuntamento del ciclo Il Racconto del Reale scatena le polemiche della rete: rimossi tweet e video promozionali

Elimina tweet” l’opzione scelta dal team social di Sky Atlantic, canale di Sky Italia dedicato alle serie televisive, per il post con cui ha annunciato la messa in onda del nuovo appuntamento con Il Racconto del Reale, dedicato al racconto del viaggio in Centro America di Alessandro Di Battista.

È accaduto tutto nelle scorse ventiquattro ore: in vista della messa in onda della trasmissione – in palinsesto questa sera, domenica 21 luglio, alle 21.15 –  l’account Twitter del canale ha pubblicato un post con alcune informazioni sulla puntata de Il Racconto del Reale, che vedrà l’ex-deputato del Movimento 5 Stelle nelle vesti di narratore, impegnato a raccontare l’esperienza vissuta “on the road” con la compagna Sahra e il figlio Andrea per le terre del Centro America. In calce al tweet, un centinaio di messaggi di telespettatori, che hanno minacciato di disdire l’abbonamento al servizio satellitare. Tale sarebbe stata la portata della protesta, che la rete avrebbe preferito cancellare dal profilo il tweet dal profilo per questo motivo, riducendo di fatto la promozione social del documentario. Inoltre, come segnalato da Il Post, anche una news pubblicata sul sito di SkyTg24 e un video condiviso da Sky Atlantic sarebbero stati rimossi.

Una simpatica coincidenza la correlazione fra il malcontento degli abbonati e il taglio della promozione? Nessuna nuova da coloro che gestiscono la comunicazione social della rete che, mentre stiamo scrivendo, hanno già pubblicato il post che dà notizia della programmazione di lunedì 22 luglio 2019: in prima serata la serie tv Warrior, kung-fu drama realizzato da Shannon Lee, figlia del leggendario Bruce, mentre di Di Battista esploratore, con lo zaino in spalla, si fa menzione solo sulla guida tv.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it