Stasera Italia, le scuse dei conduttori il giorno dopo la rissa tra Sgarbi e Mughini


Il giorno dopo la rissa tra Sgarbi e Mughini, Stasera Italia si scusa col pubblico: “Episodio ingiustificabile, lontano dalla nostra cifra stilistica. Il 2 luglio erano qui e non accadde nulla, non abbiamo cercato lo scontro per aumentare gli ascolti”. Frecciata di Brindisi a In onda

Un giorno intero sotto i riflettori, con il nome della trasmissione rimbalzato sui social e tutti i giornali. Ma evidentemente non era questa la pubblicità che cercava Stasera Italia, programma finito al centro del dibattito a causa del violento scontro avvenuto tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini.

E così, oltre alle scuse espresse in diretta subito dopo la rissa, Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili hanno deciso di bissare giovedì sera, in apertura di puntata.

Non possiamo far finta di nulla e che nulla sia successo – ha esordito Brindisi – non possiamo non chiedere scusa per ciò che è successo, soprattutto perché è inqualificabile, non giustificabile ed è lontano dalla cifra stilistica della trasmissione che ci ha portato spesso a contrapporre opinioni diverse ma nel rispetto e nell’educazione. Allora vi chiediamo scusa per aver fatto sedere  allo stesso tavolo Mughini e Sgarbi, due persone mature, di una cultura sconfinata. Due personaggi televisivi che da anni entrano nelle vostre case”.

I padroni di casa hanno quindi smentito l’idea di aver pianificato il conflitto a tavolino, citando un precedente recentissimo:

Il 2 luglio Mughini e Sgarbi erano qui nello stesso studio e non è successo nulla, questo anche per smontare la tesi di chi ci accusa di aver cercato lo scontro per aumentare gli ascolti, era anni luce da ciò che avevamo in mente”.

Brindisi si è rivolto poi a Mughini, che poche ore prima aveva fornito la sua versione a Dagospia dove lamentava il silenzio dei due conduttori di fronte agli insulti di Sgarbi:

“A Giampiero, che oggi ci accusa di aver perso la voce, sottintendendo che non abbiamo voluto o potuto fermare quello che è successo, diciamo che sia lui che Vittorio Sgarbi hanno perso il controllo”.

Da sottolineare infine come il giornalista abbia voluto ribadire la leadership di Stasera Italianella fascia serale di informazione”. Per la felicità di In onda.





http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it