Storie Italiane, incidente per il modello Ivan Cottini al termine della puntata


Un giallo al termine della trasmissione condotta da Eleonora Daniele

Stamani nel consueto appuntamento di Storie Italiane è stato ospitato Ivan Cottini, ex modello affetto da sclerosi multipla da più di 6 anni “con alti e bassi” dice, ma che grazie alla forza data dalla danza è riuscito a superare con tenacia a “dare un calcio al sedere” – come sottolinea sorridendo – alla malattia che lo ha colpito e che lo tiene in sedia a rotelle.

Dalla trasmissione di Eleonora Daniele il ragazzo ha espresso il desiderio di essere chiamato da Milly Carlucci per entrare a far parte del cast per la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle in partenza prossimamente su Rai 1:

Se uno nella vita vuole fare una cosa non si deve privare, io ho fatto quello che mi fa star bene, prendo, scendo dalla sedia e ballo, non me ne vergogno.

Il suo messaggio di coraggio arriva dritto e incisivo e la conduttrice del programma mattutino si commuove: “Abbiamo pianto tutti qua, ti porterò con me non so se Milly ti voglia a Ballando con le stelle, credo di sì ma ti porto con me a Storie Italiane“.

Cottini è stato ospitato negli ultimi minuti della trasmissione, perciò la Daniele ha tenuto il suo ospite per poco tempo. Mentre saluta gli ospiti e il pubblico, il ragazzo tira fuori il suo telefono per scattare un selfie insieme alla conduttrice e alle persone presenti. La steady-cam (una telecamera indossata ‘a corpetto’ dall’operatore) compie una carrellata del parterre che accerchia l’ospite. Si nota quest’ultimo mentre compie uno sforzo per spostarsi dalla sedia, ma cade e scompare dall’inquadratura. Allarmata, Eleonora Daniele lo soccorre subito, non prima di aver dato uno sguardo spaventato ai monitor di trasmissione.

Una signora del pubblico si alza evidentemente pronta per aiutare, poi ci ripensa e si siede nuovamente. Al suo fianco nessuno applaude più. La chiusura pare confusa ma la sigla finale è già iniziata e non si sono avuti chiarimenti su cosa è successo dopo il termine del programma.



http://www.tvblog.it/rss2.xml