Turisti per DMAX: presentazione, anticipazioni


L’estate 2019 in tv ha come trend il docureality/factual/docuserie a tema vacanze…

 

C’è chi cerca la sistemazione ideale per le sue ferie con La Vacanza Perfetta (Nove, martedì in prima serata con Francesco Facchinetti), chi va alla scoperta delle ville più suggestive nelle località più esclusive d’Italia alla ricerca di Un Sogno in Affitto (SkyUno, dal 9 luglio con Paola Marella) e chi invece ‘censisce’ posti assurdi e suggerisce al proprio pubblico dove trovarli. È questa la missione dei Turisti per DMAX, ovvero di Alessandro Mannucci e WikiPedro che giovedì 27 giugno alle 22.20 sul canale 52 del DTT iniziano il loro particolarissimo viaggio  alla scoperta dei luoghi ‘diversamente belli’ dello Stivale, quelli che hanno vocazione turistica stupefacente ma  non lo sanno. Forse per loro fortuna.

La parola d’ordine è ‘inatteso’: l’obiettivo è quello di creare una sorta di catalogo delle mete non (ancora?) turistiche, raccolte in quello che viene definito il Patrimonio Nonesco d’Italia. Località capaci di garantire  sperienze inaspettate, e per questo particolarmente genuine ed emozionanti, che vengono adeguatamente valutate e catalogate dagli ‘ispettori Nonesco’, ovvero Mannucci e Wikipedro. Quattro le categorie in cui vengono divise le esperienze vissute dai ‘turisti per DMAX’, ovvero Non Mangio, Non dormo, Non capisco e Non mi diverto, più una categoria speciale, Solo Qui, un posto unico.

Alla fine vien fuori una sorta di ‘guida turistica per appassionati DMAX’, prodotta da NonPanic per Discovery. Vediamo se la cifra sarà ‘demenzial-culturale’ o ‘ironico-descrittiva’.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it