tutte le variazioni di palinsesto in tv


La Rai omaggia lo scrittore venuto a mancare con una serie di modifiche al palinsesto delle tre reti

La scomparsa dello scrittore 93enne Andrea Camilleri avvenuta oggi 17 luglio 2019, inevitabilmente ha condizionato la programmazione delle reti Rai non appena giunta la notizia dalle agenzie stampa.

I programmi di infotainment in onda nella fascia del daytime mattutino della tv pubblica hanno tempestivamente modificato la scaletta delle dirette in corso.

Su Rai 1 è intervenuto il Tg1 con un’edizione straordinaria iniziata alle 9 condotta da Micaela Palmieri e proseguita sino alle 10:15, momento in cui il notiziario ha ceduto la linea a Unomattina estate. Valentina Bisti e Roberto Poletti (sostituendo Tuttochiaro) hanno proseguito sino alle 11:20 con ospiti in studio e collegamenti. Successivamente l’edizione del Tg1 delle 11:20 (della durata di 10 minuti) è stata interamente dedicata al maestro scrittore.

In prima serata alle ore 21:15 la prima rete Rai sostituirà l’appuntamento con Superquark ritrasmettendo Conversazione su Tiresia, il prestigioso racconto di Camilleri sulle vicende dell’indovino cieco che incontrano quelle dello stesso scrittore. Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Greco di Siracusa poco più di un anno fa, nel giugno 2018.

Anche Rai 2 modifica il suo palinsesto nel mattino: il Tg2 è andato in onda con uno speciale fra le 11:20 e le 11:45.

Su Rai 3 Agorà estate condotto da Monica Giandotti ha dedicato l’ultima mezz’ora di trasmissione alla figura del drammaturgo con ricordi dei presenti in studio e collegamenti.

Anche su La7 il programma Omnibus ha dedicato spazio alla notizia della morte di Andrea Camilleri.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it