Ulisse Il piacere della scoperta, su Rai 1 prima puntata: anticipazioni, diretta, recensione


Sei nuove puntate per Ulisse, nel prime time del sabato di Rai 1.

La nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta parte questa sera,  21 settembre 2019, su Rai 1 con Alberto Angela schierato contro il debutto di Amici Celebrities nel prime time del sabato, il primo davvero autunnale in tv (e fuori).

In tutto sei nuove puntate che vedranno Alberto Angela ‘affiancato’ da Gigi Proietti, in voce e interpretazione.

Ulisse, il piacere della scoperta: anticipazioni puntata 21 settembre 2019

Puntata dedicata a Gerusalemme ai tempi di Gesùtitolo scelto per questo viaggio nel tempo e nella Terrasanta, ma soprattutto nella storia delle terre “di Israele”, si legge nella nota di presentazione, nel periodo in cui visse Gesù. Non un intento ‘evangelico’, ma storico-culturale, che ripercorre le tensioni di un territorio già allora oggetto di guerre e scontri.

Si conosceranno i protagonisti di quel periodo, da Erode il grande, sotto il cui regno Gesù sarebbe nato e che ha lasciato molte testimonianze architettoniche, dalla fortezza di Masada alla città di Cesarea Marittima, passando per la tomba dell’Herodion, e che avrebbe avuto rapporti con Marco Antonio, con Cleopatra, con Ottaviano. Il successore, il figlio Erode Antipa, è legato alla storia di Salomè, alla morte dei Giovanni Battista e soprattutto al ruolo avuto nel complicato processo a Gesù.

Un viaggio nella storia e nei luoghi, anche se al centro della puntata c’è Gerusalemme, città che continua ad essere una città cruciale per gli ebrei, per i cristiani e per l’Islam.

Ulisse, il piacere della scoperta 2019: come seguirlo in tv e in live streaming

Le sei puntate di Ulisse 2019 vanno in onda ogni sabato, dal 21 settembre, alle 21.25 su Rai 1, Rai 1 HD (DTT, 501) e RaiPlay.

Ulisse, il piacere della scoperta 2019: second screen

L’hashtag ufficiale è #Ulisse.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it