Un Capitano Francesco Totti, Wildside realizza la serie tv?


La vita di Francesco Totti sarà il soggetto di una serie tv per Wildside?

Francesco Totti, ex capitano e ora dirigente della Roma, volto simbolo di una città (o almeno di una sua parte), sposato con Ilary Blasi, potrebbe diventare presto il soggetto di una nuova serie tv.

La notizia arriva dalle pagine de Il Romanista, quotidiano sportivo che come il nome lascia ben intendere, è sempre molto attento alle vicende della squadra che porta il nome della città. Secondo quanto riporta l’articolo la casa di produzione Wildside avrebbe preso i diritti di Un Capitano l’autobiografia che lo storico numero 10 ha scritto insieme al giornalista Paolo Condò.

Un Capitano, edito da Rizzoli, racconta la vita sportiva, personale e professionale di Francesco Totti. Dall’infanzia in via Vetulonia a Roma fino al ritiro dal calcio giocato che ha emozionato i tifosi della squadra con cui ha giocato per tutta la sua carriera. L’esordio in Serie A a sedici anni, il Mondiale vinto nel 2006, il matrimonio con Ilary Blasi, la storia di un uomo, di un calciatore vissuta in parallelo con quella di una città tra rivalità, passione e storia.

Al momento non ci sono troppi dettagli sul progetto che sarebbe solo in fase di prima ideazione, ma sembra che sia Sky che Amazon sarebbero interessate a produrlo e distribuirlo in Italia e non solo. Il Romanista parla di serie tv ma non è chiaro se sarà un’operazione di pura fiction o una docu-serie come quella che Amazon, per esempio, sta realizzando sul capitano del Real Madrid Sergio Ramos.

Proprio la piattaforma di streaming internazionale è molto attiva nella creazione di docu-serie dedicate al mondo dello sport. Oltre alla docu-serie su Sergio Ramos è in produzione una serie su Maradona, mentre sono già in catalogo Six Dreams su sei personaggi della Liga e All or Nothing sul Manchester City. Un eventuale coinvolgimento di Amazon potrebbe far pensare a una docu-serie piuttosto che a una vera e propria serie tv.

Al tempo stesso Wildside è molto attiva nella produzione di serie tv vere e proprie come The Young Pope e Il Miracolo per Sky, L’amica Geniale e Romolo+Giuly.

Intanto Un Capitano, l’autobiografia di Totti, sbarca in Spagna dove uscirà il prossimo 20 giugno mentre ancora si attende una versione in inglese del libro.

 



http://www.tvblog.it/rss2.xml