Unici, puntata su Edoardo Bennato su Rai2: anticipazioni


Torna il programma di Giorgio Verdelli con uno speciale in prima serata dedicato al cantautore campano

Edoardo Bennato tra Rossini e rock’n’roll è il titolo della nuova puntata di Unici, in onda stasera, lunedì 27 maggio, alle ore 21.20 su Rai2. Al centro dell’appuntamento del programma di Giorgio Verdelli un cantautore, un rocker, un architetto, un grillo parlante, una voce fuori dal coro e un formidabile autore di canzoni.

Nello speciale di due ore si mette a fuoco tutte le sfaccettature di un personaggio geniale e complesso con l’aiuto di tante testimonianze eccellenti e spesso inedite: da Mara Maionchi a Leonardo Pieraccioni, da Morgan a Renzo Arbore. E ancora Massimo Bernardini, Manuel Agnelli, Nino Frassica, Marco Giallini e Andrea Scanzi.

Un ritratto originale anche nella scelta dei set delle interviste: una splendida terrazza a Posillipo, il pontile di Bagnoli, il Teatro San Carlo e l’Auditorium della Musica di Roma; palcoscenici improvvisati dove Bennato ha dato vita ad alcuni live appositamente realizzati per Unici.

Molti particolari inediti arricchiscono il racconto di Unici. Tra le testimonianze anche quelle di Eugenio, Toni Esposito, la sopraintendente del San Carlo Rosanna Purchia, Sandro Ruotolo, Franco Di Mare, Cristina Donadio e Massimiliano Gallo. Ma ci sarà spazio anche per storie come quelle dell’assalto degli autonomi negli “anni di piombo” o il rapporto strettissimo di Bennato con Bagnoli e il suo cortile.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con Silvia Fiorani, Davide Fiorani e la collaborazione di Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Eleonora Tundo.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili