Universiade 2019. come seguire la cerimonia di chiusura in tv e in live streaming


La cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019 in diretta sulle reti locali campane e sul sito della FISU. Il concept è sempre di Marco Balich.

Non bastava la débacle della Cerimonia di apertura, massacrata dal commento: invece di cogliere una seconda opportunità e di raddrizzare il tiro, Rai 2 sceglie di non seguire in diretta la Cerimonia di Chiusura della 30esima Universiade, ma di relegarla in seconda serata con una sintesi in differita, in onda a partire dalle 23.00. Non va in onda neanche su Rai Sport.

A coprire in diretta la cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019, in programma dalle 21.00 dallo Stadio San Paolo di Napoli, ci pensano, invece, le tv locali (LiraTV, Canale21, Canale8, Piuenne), mentre lo streaming è offerto da FISU.TV, il canale ufficiale della Federazione Internazionale Sport Universitari, con diretta Facebook sulla pagina ufficiale “Napoli 2019 Summer Universiade”. Ma noi seguiremo live l’evento con il nostro liveblogging dalle 21.00. E forse questa volta non bestemmieremo per il commento

Universiadi 2019, Cerimonia di Chiusura: le anticipazioni

Anche per la Closing Ceremony il San Paolo è tutto esaurito: 35mila persone assisteranno live allo show ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows – come quello di apertura – ma questa volta con la regia di Stefania Opipari. Se all’apertura era presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per quella di chiusura si attende il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, in Tribuna autorità con il Presidente della FISU Oleg Matytsin, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

L’ispirazione dello show di chiusura viene dalla tradizione del ‘caffè sospeso’, una consuetudine – tornata negli ultimi tempi – che vede gli avventori del bar lasciare un caffè (o altro) pagato per chi non può permetterselo. Un gesto di generosità con cui le Universiadi salutano e ringraziano Napoli e la Campania, che hanno accolto atleti e delegazioni con calore e affetto. “Thank You #Napoli2019” è infatti il claim della cerimonia. Il San Paolo si colorerà dei colori delle bandiere dei 118 Paesi che hanno partecipato all’Universiade per uno spettacolo condotto dai The Jackal e con le performance di Mahmood, Clementino e DJ Sonic; attese anche Ludovica Nasti, Elisa Del Genio, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ovvero il cast delle protagoniste -bambine e adolescenti – de L’amica geniale. Nel corso della cerimonia verrà reso omaggio alla signora Manuela Oliveri, vedova di Pietro Mennea, che 60 anni fa realizzò il record mondiale nei duecento metri all’Universiade di Città del Messico.

La cerimonia si concluderà con lo spegnimento, solo temporaneo, della torcia della conoscenza e con degli spettacolari fuochi d’artificio. La Rai tagliò quelli della cerimonia di apertura: chissà che in differita almeno li conservino. Intanto Rai 2 in prima serata propone NCIS…



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it