Universiadi 2019, come seguire la cerimonia di apertura in diretta tv


Opening ceremony delle Universiadi 2019 in mondovisione dallo Stadio San Paolo di Napoli e in diretta tv su Rai 2.

Cerimonia di apertura delle Universiadi 2019  live questa sera, mercoledì 3 luglio, su Rai 2 dalle 21.00 in diretta in mondovisione dallo Stadio San Paolo di Napoli: tutto pronto per l’accensione del braciere delle Olimpiadi Universitarie alla presenza  del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia, di cui sono state diffuse alcune anticipazioni, durerà più di due ore e vede la direzione creativa di Marco Balich, mentre la regia e la direzione artistica sono di Lida Castelli.

Universiadi 2019, cerimonia apertura: il programma e gli ospiti

Grazie al concept di Balich,  la grande U del logo delle Universiadi è disegnata per rappresenta l’abbraccio di Napoli agli 8000 atleti universitari che arrivano da 127 paesi. Lo Stadio San Paolo, dal canto suo, si trasfomerà nel Golfo di Napoli, luogo di accoglienza e di cultura.

Il primo segmento dello spettacolo vede Mariafelicia Carraturo, con il suo record mondiale di apnea registrato nell’agosto 2018, nei panni di una incantevole sirena che racconta il mito di Partenope e rappresenta la mascotte scelta per i Giochi. Cambia registro il secondo ‘quadro’: una cartolina ipertecnologica con un Vesuvio tridimensionale fa da sfondo ll’ingresso delle delegazioni di atleti. A seguire, per omaggiarli Malika Ayane Bebe Vio, studentessa universitaria, Oro paralimpico e uno dei simboli sportivi più amati, e ispiranti, d’Italia. Tra i momenti più suggestivi dello show, che si preannuncia mozzafiato, quello dedicato all’affresco greco de Il Tuffatore, conservato al Museo Archeologico di Paestum, chiamato a rappresentare l’unione tra il passato e il presente, tra lo sport e la cultura.

Lo show continua con Anastasio, il 22enne rapper napoletano vincitore di X Factor, che accompagnerà l’accesione del ‘fuoco della conoscenza’, mentre centinaia di judoka, tra cui alcuni provenienti da Scampia e allenati da Gianni Maddaloni, creano scene raffiguranti le diciotto discipline in gara.

Ospite d’onore Andrea Bocelli.

Universiadi 2019, cerimonia di apertura: come seguirla in diretta e in live streaming

Come accennato, l’opening ceremony delle Universiadi 2019 parte alle 21.00 in mondovisione su Rai 2, Rai 2 HD e in live streaming su RaiPlay.



http://www.tvblog.it/rss2.xml

Cabine Armadio Componibili

www.lorodipulcinellabolzano.it