Zachary Levi conduttore degli Mtv Movie & Tv Awards 2019


Zachary Levi sarà il conduttore degli Mtv Movie & Tv Awards 2019, la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti assegnati dai telespettatori di Mtv

Zachary Levi sta vivendo un momento d’oro. Il suo “Shazam!”, al cinema, ha incassato oltre 159 milioni di dollari al debutto (ed un sequel è già stato confermato), oltre ad aver ottenuto il consenso unanime della critica. Per l’attore ora, arriva un’altra consacrazione, che lo vedrà alla conduzione degli Mtv Movie & Tv Awards 2019.

L’appuntamento è per il 17 giugno al Barker Hangar a Santa Monica (California), quando saranno consegnati i premi assegnati annualmente dai telespettatori del network tramite internet. Una cerimonia di premiazione che è anche, ovviamente, spettacolo, all’insegna dello stile del canale televisivo cult.

In onda dal 1992, da due anni gli organizzatori del premio -inizialmente chiamato Mtv Movie Awards- ha incluso anche alcune categorie televisive, consapevoli ormai del fatto che i telefilm ed i loro protagonisti hanno raggiunto una popolarità pari a quella delle star cinematografiche, superando a volte le attese per le loro avventure. Sono state così incluse le categorie Miglior serie tv e Miglior attore/attrice di una serie tv.

A proposito di categorie, quelle di quest’anno devono ancora essere annunciate, così come le nomination, che saranno svelate nelle prossime settimane. Al momento, quindi, è stato svelato solo il nome del conduttore, Levi, appunto, che in questi anni si è fatto conoscere al pubblico sia in tv che al cinema.

Il primo ruolo che ha lo reso famoso ai telespettatori è stato quello di Kipp in Perfetti… Ma non troppo (andato in onda in Italia proprio su Mtv), ma la popolarità vera e propria arrivò grazie a Chuck, spy comedy della Nbc trasmessa per cinque stagioni (da noi su Italia 1), che vedeva Levi nei panni proprio del protagonista, un commesso imbranato e nerd di un negozio di articoli di elettronica che, dopo aver aperto la mail di un ex compagno dell’università ora agente segreto si ritrova ad avere nella propria mente una serie di informazioni top secret che costringono un’agente della Cia, Sarah Walker (Yvonne Strahovski) ed il maggiore dell’Nsa John Casey (Adam Baldwin) a raggiungerlo per evitare che quelle informazioni finiscano nelle mani sbagliate.

Un ruolo che ha reso Levi famoso anche fuori dai confini americani (fu anche ospite di un’edizione del Telefilm Festival a Milano), e che ha lanciato la sua carriera. In tv, dopo Chuck, l’attore è comparso anche in Heroes Reborn, revival della popolare serie tv, ne L’altra Grace e, di recente ne La fantastica signora Maisel. Al cinema, invece, dopo essere stato nel cast dei due film di “Thor” nei panni di Fandral, è diventato protagonista di “Shazam!”, tratto dai fumetti della Dc Comics. Ora, il ritorno al piccolo schermo, nei panni di conduttore.

[Foto di Eric Blakcmon]



http://www.tvblog.it/rss2.xml